VENERDI 29 MAGGIO ore 22

 

@ VIBES on the BEACH, via MISENO 52, Bacoli, Napoli

 

KATAP LIVE

 

KATAP è un progetto di musica elettronica nato a Napoli nel 1994 da Fabio Di Miero. Dopo anni di sperimentazione techno, jungle e numerosi live-underground in tutta Italia, nel 2005 esce il primo singolo in vinile My Trip, prodotto dalla Bustin’loose dei Planet Funk. Dopo l’incontro con il producer Vinci Acunto il progetto inizia a sintetizzare un suono minimale fuso a voci distorte, metalliche, lamenti lancinanti, grida taglienti.

 

Il nome KATAP è una trasposizione della parola inglese, cut-up: un assemblaggio di ritagli, di frasi, di contenuti da cui apparentemente non si può ricavare alcun significato. Nel campo musicale KATAP ha come caratterizzazione soprattutto un insieme di attitudini che non si riducono ad un genere specifico, bensì acquisiscono diversi significati in diversi contesti. La musica dei KATAP è un continuo work in progress, per questo le loro canzoni o elektrosuite come preferiscono chiamarle genericamente "suoni", in questo modo riescono a conservare la magia dell´imprevisto, dell´invisibile, dell´ignoto.

Questa sintesi ha portato alla produzione di 11 tracce contenute nell'album “Antiform” (nut/venus): un percorso che segue un filo conduttore: quello del sospetto, della lotta, del combattimento. Il progetto è digitale perché il sistema binario è il precetto che più si avvicina all’ idea stessa di continua frammentazione, di continuo campionamento del mondo.

 

A SEGUIRE DJ SET A CURA DEI RAGAZZI DEL LABORATORIO E.M.Pro.:

Dj Enzino

Domenico Imperato aka Dj Franz

 

Il primo laboratorio nato dall’unione dei corsisti E.M.Pro. electronic music producer, il solo corso per produttori di musica elettronica in Italia a rilasciare qualifica professionale, giunto alla sua seconda edizione.

Gli allievi creano un collettivo unico per originalità e varietà di generi e di intenti.

Primi passi: l’organizzazione e la gestione di eventi che li vedono partecipare con ospiti di fama mondiale, tra gli altri Dj Simi, Uto Karem, Sasha Carassi e Atari, nei club più prestigiosi di Napoli e provincia!

State sintonizzati sulla nostra onda e seguite le prossime mosse, molte iniziative insieme ci attendono!

 

INGRESSO CON CONSUMAZIONE

www.myspace.com/katap

www.myspace.com/emprolab

www.myspace.com/vibesmiseno

24 maggio 2009