KATAP LIVE @ Cerreto Sannita (BN)

21 luglio 2009

Il testimonial della Movida 2009 è Caparezza

tra gli altri artisti scelti per la movida, la notte bianca 2009

Riserva Moac Bienvenido tour The Collettivo/punk-disco house DJBEN/original beat bender  Cocoa Sora/afro samba reggae The Dream of Butterfly/pure acoustic  La Grange/country blues Sausage and Fools/punk rock O’Rom/klez etno world Katap/Antiform/live  I Sottomarini/Beatles band Demetrio se ne va, gli arrabbiati restano Dj-video set in omaggio a Demetrio Stratos e alla musica del 1979 con Donato Zoppo Three jazz/Standard jazz  Non Baciamo le mani/artisti contro in mostra The blues dream/Blues Brothers tribute The S.O.S./dance & 80’ GREASE/Musical/Compagnia teatrale Artincorso 

La Movida giunge alla sua quinta edizione, un susseguirsi di successi che conferma la forza dell’evento ormai un appuntamento rituale in Valle Telesina.
Ogni anno Cerreto Sannita sceglie di aprire le sue piazze e le sue strade ad una notte – evento che sa svelare la magia di questa città d’arte unica e straordinaria.
Il concept dell’edizione 2009 s’inserisce appieno nel progetto regionale Mani d’autore, un percorso della creatività promosso dall’assessorato al turismo regionale e dall’assessorato alla cultura provinciale, che riconosce nell’artigianato una delle espressioni più preziose e autentiche della cultura locale.
La Movida del 2009 diventa d’autore, scegliendo di legare la sua forza emotiva ad un tema sociale: le morti bianche, per coniugare la festa con la difesa della vita, promuovendo i valori della legalità e del lavoro. La Movida è il trionfo della notte giovane, ma può trasformarsi in una cassa di risonanza per quei giovani che non hanno voce: quelli sfruttati dal lavoro e spesso vittime di incidenti decisamente evitabili e inaccettabili.
La notte bianca di Cerreto Sannita quest’anno propone un percorso in cui l’arte mostra di avere gli occhi aperti sul mondo; Il tema dell’evento sarà La notte degli eroi, per raccontare, con le parole e i suoni, i ritmi, le immagini, il coraggio e la forza degli “eroi moderni”, persone normali ed eccezionali allo stesso tempo.
 raccontare e denunciare, che ha sostenuto la causa, realizzando la sua unica data campana a La Movida.

tutte le info e il programma completo su  www.movidacerreto.it

13 luglio 2009