Booking

 

 

 

 

 

Emiro 

Ironia a muso duro, l'ingrediente base del live di Emiro. Al suo esordio vince Mei Arci Real ed il suo album viene premiato Da MEi e Disco Days di Napoli come miglior artista emergente. Adesso in tuor con il suo teatrino made in Napoli , dal folk-blues alla tammurriata dub special guest Zulù. Un Live a corde elettriche, acustiche, etniche, sonorità dal gusto particolare dai testi ficcanti e incisivi. Un catautore sui generis dal background musicale anglosassone con un forte richiamo alle radici, per un risultato estremamente particolare. Emiro traccia una linea connessa alla Napoli di Daniele, Troisi, passando a quella di Sepe, Almamegretta, 99 posse, mantenendo originalità e personalità. Un ottimo inizio per l' artista napoletano che a breve sarà in uscita con il suo secondo album "Il gene della voglia". Una cosa è certa non resterete indifferenti.

Rassegna stampa:

Emiro - Song Trent' Anne - Il Mattino
Emiro - Song Trent' Anne - La Republica
Emiro - Song Trent' Anne - Il Mucchio

next gigs:
2013 
V
29/03 Blu Bemolle – Sarno (Sa)
V 01/03 Hosteria La Caciara (Pg) L 25/02 Spazio Luce - Milano D 24/02 Data da confermare Pavia G 21/02 Circolo La Mandragola – Massa Carrara (Ms) S 18/01 Nonsolocaffè – Torre Annunziata (Na) S 12/01 Marianello Cafe' – Piano di Sorrento (Na) V 11/01 Joker Pub - Napoli 2012
V 21/12 Pompei Lab – Pompei (Na) G 13/12 Officina del Seggio – Aversa (Ce) S 08/12 First Floor – Pomigliano D'arco (Na) V 07/12 Ferro 3 – Scafati (Sa) S 03/11 Sud Terranea – Napoli
 

Sito ufficiale www.katap.com

 

Katap

Katap è musica elettronica pervasa da suggestioni punk e rock’n’roll, in un orizzonte d’attesa che produce un caleidoscopico progetto aperto in cui le energie sospendono l’ascoltatore per condurlo in danze frenetiche. Le esperienze dei Festival Sonàr di Barcellona, lo stile Dfa dei LCD Soundsystem, la sfrontatezza dei live di Peaches, l’impatto degli Underworld vengono frullati nel caleidoscopio dei KATAP. Una via più elektro-punk; le chitarre elettriche, sporche e polemiche, creano contorni più tipicamente live. L’elettronica, con i suoi synth, rimane sentinella vigile per offrire un sound dirompente nel quale il dancefloor si scontra con il fottutissimo rock’n’roll!

Rassegna stampa:

Katap - Bullet - BlowUP
Katap - Bullet - Il Mattino
Katap - Bullet – Rumore

next gigs:

2013
V
01/02 First Floor-(Pomigliano)
S 05/01 Blubemolle - Sarno (Salerno) V 14/12 Diesis Club – Caserta 2012
D 02/12 Blue Dahila-(Reggio Calabria) S 01/12 VoodooDoll RockClub-(Noto) V 30/11 Rockerilla Pub – Torregrotta (ME) V 17/11 Absolute Caffè – Policoro (MT) V 16/11 Mamamù Bar - Napoli S 03/11 Nut Label Live – Sud Terranea - Napoli
----------------------------------------------
 

Sito ufficiale

lecanzonidamarciapiede

 

 

Le Canzoni Da Marciapiede

Una “cantattrice” tutta pizzi e piume, un pianista in canottiera e cilindro e dei personaggi strampalati che si prendono la scena, tra una canzone e l'altra, con le loro vicende in bilico tra il poetico, l'ironico e il grottesco.
Cronache di provincia, storie d'amore, corna e altri fatti, sulle note della canzone realista italiana, francese, tedesca con elementi di cabaret, per uno spettacolo dall'atmosfera retrò ma dai contenuti quanto mai attuali.
In scaletta brani originali, in gran parte tratti dall'album “Al pranzo di nozze” uscito a dicembre 2011 e canzoni portate al successo da Edith Piaf, Marlene Dietrich, Natalino Otto e altri grandi autori.

next gigs:     

2013

S 20/07	La Notte Scura – Follo Alto (SP)
S 13/07 	Antica Osteria di Niviano – Niviano di Rivergaro (PC)
V 22/02 	Associazione Cartiera 41 - Genova

2012

D 23/12 	FuoriPorta - Carrara (MS)
V 21/12 	Paddock pub – Sarzana (SP)
S 15/12 	Caffè Cantieri – La Spezia
V 07/12 	Museo Etnografico della Lunigiana (MS)                          
M 04/12 	Pazza Idea – Sarzana (SP)
L 03/12 	Show case – Riserva Indie / Contatto Radio
D 25/11 	La Peppia – Bussana (IM)
---------------------------------------------- 
 
 

Los Impossibles  "Sulle Tracce Del Manoscritto"

Un manoscritto musicale anonimo “Los Impossibles” trovato in Messico e poi attribuito successivamente a Santiago de Murcia”, chitarrista spagnolo del XVI° sec., vissuto anche a Napoli, diventa prima il pretesto e poi il simbolo di un viaggio che, partendo dal sud-America attraversando la Spagna, arriva nel sud dell’Italia .           “SULLE TRACCE DEL MANOSCRITTO” è la storia di un viaggio e di un percorso musicale alla ricerca delle radici della nostra cultura passata e presente.

Giovanni Guarrera, Romilda Bocchetti attualmente fanno parte dell’Orchestra Multietnica Mediterranea – OMM, diretta da Giovanni Guarrera.

next gigs:
2012 S 15/12 Galleria Toledo - Napoli S 08/12 First Floor – Pomigliano D'Arco – NA L 17/11 Bancarotta – Napoli S 10/11 Città della Scienza – Napoli S 03/11 Nut Label Live – Sud Terranea - Napoli M 31/10 Teatro Mediterraneo - Napoli

----------------------------------------------
 

  Mundu Rua

Con l’album “Kaleidophonia”, di recente uscita, i Mundu Rua riescono a contaminare diversi generi musicali, dall’etno-rock al funky-psichedelico,ottenendo con la loro ricerca sonora un’espressività che richiama le variegate suggestioni della musica mediterranea. Il concetto di caleidofonia, ossatura intorno alla quale si rifrangono i singoli brani musicali, rievoca momenti di un reale non omologato, percorrendo una strada ciclica che dalla tarantella storta conduce al grido di libertà dei popoli, attraverso il mistero di Trentaremi e dello spirito dionisiaco. L’album è anche un viaggio tra suoni mistici, tribali e orientali. I testi sono in varie lingue, tra cui napoletano,arabo, latino, in nome di una ricerca linguistica che si innesta armoniosamente nella progettualità sonora.”

 

 

 

4MX (From Almamegretta)

Mario Formisano – 4mx – ha fatto della musica una costante ricerca. Laureato in musica elettronica al Conservatorio di S. Pietro a Majella ha realizzato numerosi live, performance, sonorizzazioni e video-installazioni in un lungo percorso artistico ricco di collaborazioni nazionali e internazionali. Attraverso un sound che spazia dal dub all’elettronica la sua musica incontra effetti che si intrecciano e si contaminano in atmosfere ipnotiche: un viaggio senza fine, questo è Mario Formisano, musicista, produttore e bassista, componente storico del collettivo napoletano Almamegretta.

next gigs:

2013

V 22/03 Blu Bemolle – Sarno (SA)

2012

V 23/11 Perditempo – Napoli

----------------------------------------------