L'Autoproduzione sostenibile

Il servizio

Da oggi con Democratic chi fa musica potrà registrare il proprio cd presso gli studi di registrazione NUT e poi ricevere alla fine del lavoro trecento copie confezionate pronte per la distribuzione promozionale o per la vendita. L’idea di Democratic nasce con lo scopo di raggiungere un duplice obiettivo: fornire ai musicisti un servizio completo e a costi vantaggiosi. Ciò sarà possibile poiché la Nut Recording ha già pensato a tutti gli aspetti del servizo a partire dalla registrazione in studio, e per finire con la stampa dei cd. Tutto ciò è possibile grazie ad accordi privilegiati della Nut con fornitori ed ai vantaggi dell’economie di scala. Ma non si esauriscono qui i servizi offerti. Infatti è previsto anche lo studio della grafica di copertina del cd, della comunicazione visiva del progetto discografico. Inoltre è previsto l’inserimento delle specifiche del cd con foto e biografia del musicista o del gruppo in una pagina web dedicata all’interno del sito NUT. Inserimento in uno speciale database consultato da etichette e produttori musicali italiani e stranieri.

› A chi si rivolge

Il servizio Democratic si rivolge a tutti i musicisti, in particolare alle band emergenti che desiderano registrare e produrre materialmente il proprio cd. Ciò attualmente non è possibile sul mercato discografico se non a costi molto alti e con dispendio di tempo ed energie.

I vantaggi

Il principale vantaggio da parte dei musicisti è quello di recuperare interamente l’investimento sostenuto per la registrazione e la stampa del cd. Infatti grazie ad una formula tutto compreso offerta dal Nut Studio, non solo si vedranno ridotti al minimo i costi di produzione ma, con la successiva vendita dei cd anche ad un prezzo promozionale, si rientrerà interamente del piccolo investimento. La flessibilità che nessuno ti può dare grazie a Democratic. Gli Studi NUT possono provvedere anche solo alla stampa dei cd, qualora i musicisti non prevedano la registrazione in studio.

rassegna stampa